Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

Concordia


In questi giorni, rivedere la nave Concordia ri-galleggiare, riemergere, ci ha fatto una strana sensazione, si prova un malinconico dolore...
Vedi questa immensa balena ferita a morte,arenata, inerme, marcia di sofferenza...
Pensi alla gente che dentro ha sofferto, ha avuto paura, é morta.
Pensi alla tragedia, la tragedia del mare più immensa che la nostra generazione abbia visto...
E poi, più futilmente pensi a come era questo transatlantico: era bella, lussuosa, maestosa, fiera...
Siamo incalliti navigatori, su tante navi siamo salpati, tra le tante c'é stata anche lei, pochi mesi prima della tragedia, abbiamo vissuto a bordo di essa bei giorni e belle emozioni e vedere quelle piscine, piene di gioia e divertimento prima, ora massacrate e doloranti, fa davvero male.
A volte, se chiudo gli occhi, vedo ancora quei dorati saloni con i musicisti che dal vivo suonavano musica classica, vedo la nostra cabina, il nostro ristorante, li vedo lucidi per un attimo e poi, riaprendo gli occhi, sono conscia del fatto che sia tutto allagato, tutto cancellato, che non ci sia più nulla.
Oggi mi sento di ricordarla bella come una volta, la nostra favola, dove abiti lunghi strisciavano su tappeti rossi, dove serate di gala erano condite di canti e bollicine...
La navigazione é l'emozione più grande che si possa provare, il vento che ti spettina, la salsedine che ti bacia, le onde che ti cullano....
Eri bella concordia, ti vogliamo ricordare così, nave da sogno, ma purtroppo, sei stata un incubo, dei più neri....
Betta e Bonny 

6 commenti:

  1. A me a fatto uno strano effetto , mi è venuto subito in mente il film del Titanic
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. A me fa molta impressione, poi voi, siete stati a bordo in passato e dunque capisco quanto strano vi faccia il tutto!
    Elena

    RispondiElimina
  3. Fa tanta tristezza vedere un gigante del mare ridotto così e ricordare quante persone sono morte quella notte..
    Mi piace molto il tuo stile e il tuo modo di scrivere.. è molto personale e coinvolgente.. quindi hai una naturale nuova iscritta!

    Se ti va di venire a trovarmi, anche io ho un blog! Mi farà piacere ^^
    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adrye, sono appena passata da te e mi sono felicemente iscritta.
      Hai un interessantissimo blog!!!!!
      Grazie per i complimenti sulla mia scrittura, ci provo con l'anima!!!
      Grazie del tuo commento e di esserci, a presto, Betta

      Elimina